domenica 2 gennaio 2011

Musica

Da sempre la musica mi ispira. Quando ero bambina era il tappeto sonoro a volte soffice, a volte penetrante, che accompagnava o faceva da sfondo al canto di mia madre. Crescendo, la musica fu prima la mia voce stessa, e ben presto il suono del pianoforte attraverso il quale mi provavo ad addomesticarla... cercando di renderla più accessibile, forse. Ma ben presto mi accorsi che la musica no, non l'avrei addomesticata mai... per me restava e resta ancora una forza misteriosa e potente che mi guida e mi accompagna nel mio percorso... e ogni tanto mi parla di più attraverso altre voci, secondo i momenti...


Voci di strumenti, voci umane che trascendono l'umana vocalità, voci della natura, d'acqua e di vento, e d'animali e piante che stormiscono...


A volte la musica viene inaspettata... e mi porta ricordi lontani, prepotentemente li riporta a galla, alla memoria, e mi lascia senza respiro per quanto l'onda è violenta... come quando la musica, puntuale, sottolinea momenti particolarmenti intensi, nella mia vita sempre accompagnati da colonne sonore opportune... e allora danzo, per celebrare...

1 commento:

  1. La Musica é il Wyrd... Il concerto degli Déi e il canto della Dea.. é il Sacro Awen, l'Om.

    La musica é.

    RispondiElimina